giovedì 26 febbraio 2009

Ciaspolate...e chi le ferma più!!


Visto il successo e le continue richieste, anche questa settimana Roberto Pockaj, il nostro accompagnatore naturalistico di fiducia, ha aggiunto una nuova data per soddisfare le richieste.

Vi sono ancora alcuni posti liberi per il 28 febbraio...affettatevi telefonando al numero 338 7185495


p.s. per la ciaspolata del 7 Marzo verrà offerto in Locanda, oltre alla tradizionale polentata, un dolce speciale dedicato alla "festa della donna"...AUGURI!!

martedì 10 febbraio 2009

la ciaspolata di San Valentino


cosa c'è di meglio di una passeggiata sulla neve in notturna con la persona amata?


ecco il programma



Sabato 14 Febbraio , il Borgo di Valcasotto a Pamparato (CN) in collaborazione con l’accompagnatore naturalistico Roberto Pockaj organizza la “ciaspolata” di San Valentino
Facile escursione nella bellezza delle alpi monregalesi di media durata, con partenza al calar della sera e prosecuzione alla luce delle torce elettriche. Il percorso si snoda ad anello nei pressi della Colla di Casotto, attraverso boschi di latifoglie miste, abetine e faggete, alla ricerca di tracce e presenze dei molti animali notturni. Al termine, polentata e altre prelibatezze gustate nel caratteristico Borgo di Valcasotto.
Dislivello: +150m/-150m
Durata: circa 2h30' di cammino effettivo
Difficoltà: facile
Ritrovo: ore 16.45 presso il borgo di Valcasotto per chi vuole visitare il Mulino Napoleonico ed assaggiare formaggi d'alpeggio; secondo ritrovo ore 17.30 presso la biglietteria della stazione sciistica di Garessio 2000 (anche se già chiusa)
Rientro: la cena inizia intorno alle ore 21.00 ...
Costo: 22€ / persona comprendenti comprendenti il noleggio di racchette e bastoncini, il pranzo (polenta di meliga 8 file, affettati di maiale e di capra, formaggi di Beppino Occelli, vino o bibita), e l'accompagnatore naturalistico durante l'escursione. Sconto di 4.00€ per chi dispone di racchette da neve proprie.
Prenotazione: obbligatoria al numero 338 7185495 entro le ore 12.00 del giorno antecedente o via email all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com con due giorni di anticipo
Note: l'escursione si svolgerà con un minimo di 6 partecipanti
Accompagnatore: Roberto PockajPer chi desidera pernottare sono disponibili le 8 camere della locanda ed anche la possibilità di usufruire della formula “a chilometri zero” con cena per due persone comprensiva di bottiglia di vino offerta dallo chef. Per informazioni e prenotazioni Locanda del Mulino 0174 351007.